“BUON COMPLEANNO PAOLO!” INIZIATIVA ORGANIZZATA ALL’IPM DI PALERMO

Giovedì prossimo, 19 gennaio, giornata nella quale il giudice Paolo Borsellino avrebbe compiuto 83 anni, il Centro Studi Paolo e Rita Borsellino, in collaborazione con l’Istituto Penale per i Minorenni di Palermo, organizza l’evento “Buon compleanno Paolo!”.

L’iniziativa intende contribuire al reinserimento sociale dei minori e dei giovani adulti sottoposti a procedimento penale e si muove nell’ottica della promozione di crescita della consapevolezza civica e di potenzialità personali, in un contesto di attività anche ludiche, fatte di regole e processi di socializzazione.

Programma:

Alle 14.30 si svolgerà il Quarto Torneo Calcio a 5 intitolato a “Paolo e Rita Borsellino”. Un quadrangolare di calcio fra l’Arma dei Carabinieri, l’Associazione Sportiva Dilettantistica (ASD) della Questura di Palermo e il Liceo Statale “G.A. De Cosmi” di Palermo e sarà regolamentato dall’arbitro della Federazione Giorgio Masi. A inaugurare il calcio di inizio Salvatore Aronica, ex difensore del Napoli e del Palermo, oggi allenatore in Eccellenza.

Alle 17.30, presso il teatro dell’Istituto, uno spazio dedicato alla riflessione e al confronto sui significati della giornata, seguito dall’intervento artistico del cuntastorie palermitano Salvo Piparo. La giornata si concluderà con il tradizionale taglio della torta, preparata dal maestro pasticcere Mario La Duca e momenti di socialità fra i partecipanti.

Per la buona riuscita dell’evento hanno partecipato la trattoria La Tavernaccia, il negozio di giocattoli Effemodel, l’Osteria Ballarò di Palermo e la squadra del Palermo Calcio a 5.

Ingresso consentito solo agli autorizzati.

Foto: Archivio Centro Studi Paolo e Rita Borsellino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...